About
Matteo Fabbri
Mi chiamo Matteo Fabbri, ho 33 anni e vengo da Riccione.
Sono cresciuto in riva al Mar Adriatico, che non è stato così generoso in termini di onde ma ha forgiato la passione. Ho iniziato a surfare grazie a mio papà Marco quando ero ancora un bambino.
Le condizioni qui da noi erano sempre più adatte al longboard che alla tavoletta, quindi un giorno decisi di entrare con la tavola lunga e da lì non mi sono più fermato. Grazie al surf avuto la fortuna di gareggiare contro avversari fantastici, vincere titoli nazionali e di rappresentare addirittura i colori dell’Italia in competizioni internazionali. Il mio miglior risultato è un secondo posto all’Europeo.
Nei miei viaggi in California ho conosciuto Steve Boehne, fondatore e main shaper di Infinity Surfboards. Un mentore, un maestro dello shaping, la sua famiglia mi ha accolto come fossi un figlio. Da lui ho imparato le basi del mestiere e tornato dall’ennesimo mese in Cali decisi di fare da me.
MF Surfboards esiste dal 2017 circa e prima di fare questo passo, di espormi qui davanti a voi, ho cercato di capire come mi fossi trovato ormai più di 5 anni fa a costruire delle tavole da surf col mio nome sopra. Il motivo è semplice: amo questi oggetti favolosi che sono il tramite tra un essere umano e un’invenzione perfetta della natura, le onde.